Pagine

mercoledì 11 marzo 2009

DEMOCRAZIA ??? (cap.II)


In questo momento sono totalmente invasato dall'ascolto di un doppio CD di Ian Gillan (Deep Purple) in versione solista. Il CD si chiama "Child in Time" in onore di uno dei pezzi più rappresentativi della band e uno dei più geniali del rock. Sulle note di "Tokyo Flight" (nota per Andy) attacco a scrivere:

Parliamo di democrazia e valori.
Strano a dirsi ma una celebre frase: "retta memoria, retto pensare, retto agire" in democrazia è diventata anacronistica.

Chi si comporta rettamente finisce per essere emarginato perchè incontra sempre qualcuno che, in nome di una democratica libertà, demolisce i principi che lo spingono ad agire in un determinato modo e , o si adegua o è fuori.

Esempio: Un tempo l'omosessualità era considerata una perversione inaccettabile e chi era omosessuale o difendeva la libertà di esserlo, veniva additato in malo modo o, con accondiscendenza, si diceva: "diverso", "alternativo", "particolare".

Un'operazione continuativa di maquillage mediatico ha invertito le posizioni e oggi l'omosessualità è un diritto legale. Se parli di diversità riferendoti alla questione non sei uno con un suo punto di vista sulla questione, sei solo un razzista in preda a crisi sessiste.


Altro esempio: Il divorzio. Non molto tempo fa era ancora considerato un reato e comunque non si è mai potuto divorziare a cuor leggero.

Oggi i matrimoni sono considerati obsoleti e superati da forme più illuminate di convivenza.

Il costo sociale di tutta questa illuminazione la pagano i nostri figli e anche noi: depressione, famiglie con un solo genitore o con multipli di due, ragazzi senza guida e senza freno in età in cui maggiormente ne avrebbero bisogno, tanto per citare le conseguenze più ovvie; senza contare lo sgretolamento sociale derivante dall'annullamento dell'istituzione famiglia.


In questa decadenza si muovono a proprio agio esseri non umani che attentano all'integrità morale e fisica dei più giovani e indifesi, parlo dei pedofili e della loro pretesa di far passare per antidemocratico chi non condivide la loro perversione.

Questi sforzi sono patetici tanto quanto la loro pretesa, se non fosse che qualcuno comincia ad appoggiarli con apposite campagne di maquillage ad immagine di quelle omo.

Esiste già in Europa un giorno dell'orgoglio pedofilo o pedo-pride, così come esiste il gay-pride (anche se non sono neppure lontanamente assimilabili) e in Belgio, oltre alla candelina blu proposta da esponenti del governo a sostegno dei diritti democratici di questi non umani, si parla già di server protetti e dedicati perchè questa feccia possa liberamente praticare la propria follia.

Forse i nostri figli vedranno un mondo in cui la pedofilia sarà un diritto legale e i pedo-pride una carnevalata anacronistica; un mondo in cui queste mie parole e questo mio sdegno saranno solamente un'antica barbarie da cui emanciparsi. Spero di non appartenere più ai vivi per quel giorno altrimenti altri non lo saranno più...


In definitiva la democrazia è una forma di governo in perdita...

... ma questo è il prossimo e ultimo capitolo...

2 commenti:

  1. Ehm... non vorrei rovinarti la festa, ma "Child in Time" è scopiazzato nota per nota da "Bombay Calling" degli It's a Beautiful Day, un gruppo tardo psichedelico della fine dei '60... ascoltare per credere. Oh, sono anch'io un fan dei Deep Mark II, eh!!!

    Comunque, se quell'ascolto ti ispira post così buoni, che importa il plagio musicale? ;-)

    Un saluto!!!
    Robi

    RispondiElimina
  2. Grande Robi, conosco l'original version e la diatriba relativa al plagio.
    Però sono talmente fan dei Deep che ritengo la loro versione più bella per il fatto che le tonalità di voce di Ian Gillan sono inimitabili.

    P.S.
    Ma che belle le storie western nel tuo Blog...

    RispondiElimina