Pagine

domenica 15 febbraio 2009

Grazie Eluana I (il vaticano)


Ormai da molti anni si continua a parlare (e solo a parlare) di testamento biologico ed eutanasia e della necessità di una legislazione definitiva e moderna riguardante il soggetto.
In tutti i paesi "civili" del mondo ci si è confrontati su questa spinosa questione, si sono esaminati i motivi etici e religiosi della cultura e si è arrivati ad una conclusione consona alla stessa, ad una legislazione che tenesse conto della richiesta di chiarezza da parte dei cittadini che sanno come comportarsi in materia.
"Stranamente", in Italia, siamo indietro almeno 30 anni su questo argomento, questo grazie all'atteggiamento strafottente del vaticano (lo scriverò perennemente in piccolo) che osteggia, neanche tanto velatamente, chi osa riprendere l'argomento e proporre scenari diversi da quelli proposti dall' "infallibile" faccendiere.
Nella fattispecie è stato chiaro, palese, che l'improvviso interessamento del ministro Sacconi (prima) e di tutti i politici (poi), nulla aveva a che vedere con la pietà umana degli stessi (che se ne sono fregati altamente per 17 anni). E' stato evidente che fosse solo la risposta delle marionette ad una precisa, decisa, chiamata da parte dei poteri forti del vaticano.
Il vaticano ha imposto il proprio volere allo stato italiano in aperta violazione di una ordinanza emessa nientepopodimeno che dal più alto organo giudiziario dello Stato Italiano.
Quello che mi nausea è che, dato che il vaticano è extracomunitario e, comunque, non è lo stato italiano (dato che nessuno ha eletto questo potere), questo atto di prevaricazione in un ambito (quello legislativo) dove non gli è concessa giurisdizione e l'ampio consenso accordatogli senza riserve da politici di tutti gli schieramenti (disposti a violare la carta per cui hanno versato il sangue i nostri nonni e i nostri padri) è una palese dimostrazione che al potere abbiamo pupazzi (di ogni schieramento, senza distinzione) che giocano a fare i potenti, ma quando il padrone tira i fili, non possono fare altro che ballare secondo il suo volere.
Fa strano anche vedere che a parlare di diritto alla vita sia gente che ha creato la "santa" inquisizione e le crociate, gente che si è alleata con colui che oggi ricordiamo per la Shoà. Persone che hanno approvato l'uso delle bombe nei paesi in guerra, gente che ha introiti favolosi grazie alla produzione di mine anti-uomo (cioè anti-vita), gente che produce pillole abortive e che approva e condona l'aborto sia pur per scopo terapeutico.
Mi domando dove andremo a finire...
...forse lo so, ma ho paura di ammetterlo....

2 commenti:

  1. Tieni conto che tra i nostri politici, chi dice di essere "per la vita" ... sono gli stessi che hanno votato a favore delle guerre di bush ... insomma, c'è un pò di confusione in loro, altrimenti dovremmo pensare che sono decisamente beceri.

    RispondiElimina
  2. caro brennox, non solo in questo italia è indietro di 30 anni. ma concordo sul fatto che è il vaticano che detiene il potere su tutto ciò. non dimentichiamo la loro potenza politico-economica. e dio è dennaro. quello che non stupirà mai a sorprendermi sono le masse che siano talmente accecate dal suo bagliore che non vedano altro. marx disse che la religione è l'opio per il popolo, e anche se mi ritengo non appartenente a nesun schieramento politico, devo dire che concordo con lui in questo caso specifico. vaticano è lo stesso organo che nascose tanti criminali di guerra che sfiggirono dal mio paese, compreso quello che era al governo del paese marionetta, naziona-fascista croato che si macchio dei crimini atroci nei confronti dei non cattolici. certo adesso alcuni, come sempre vorebberò dire che nulla di ciò è successo, ma i fatti sono i fatti, la storia pure e tutto il resto sono le chiacchiere...

    RispondiElimina