Pagine

domenica 22 febbraio 2009

Grazie Eluana IV (golpe silente)


Di fatto il DDL presentato con urgenza e firmato dalla maggioranza è un atto terroristico silenzioso, un attentato alla Costituzione e un tentato colpo di stato.
L'attuale governo architetta da tempo questo gioco
(me ne rammarico essendo tendente a destra), qualche tempo fa ha passato sotto rigoroso silenzio mediatico una leggiucola che, di fatto, depenalizza il reato di colpo di stato purchè questo avvenga senza l'uso della forza violenta.
Con la scusa della criminalità ha messo l'esercito nelle strade con tanto di fanfare televisive sulla necessità di tali mezzi coercitivi, il tutto infarcito dalle solite campagne del terrore televisive per cui a cicli alterni abbiamo gli slavi come rapinatori in villa, gli albanesi schiavisti e papponi, i senegalesi spacciatori, i marocchini terroristi e i rumeni stupratori, tralasciando i Rom come rapitori di bambini (nell'ultimo caso, purtroppo, è quasi sempre vero). Come un buon epidemiologo sa molto bene, prima creo il virus, poi ti vendo l'antivirus...
L'attuale governo tenta in ogni modo di delegittimare le istituzioni e accentrare il potere, attenta alla magistratura tramite un altro pupazzo di palazzo, il ministro Alfano che continua a commettere irregolarità tali da far rizzare i capelli e con un'arroganza figlia di un'ignoranza atavica in fatto di giurisdizione dei poteri, urla l'anticostituzionalità delle intercettazioni telefoniche (in base a quale articolo?) mettendola sul piano della privacy, sventolando lo spauracchio dell'invasione del privato anche per i cittadini, quando sono solo i politici a smenarci (noi cittadini non abbiamo nulla da nascondere ne di cui vergognarci), e poi mette mano nelle magistrature come se nulla fosse ignorando il fatto che non è sua competenza, ma lui deve farlo, glielo ordina il padrone.
C'è quasi da rimpiangere Dino Grandi, almeno quello rispettava la divisione dei poteri e sapeva dove poteva arrivare e dove no...
Con la scusa di Eluana, il governo, ha tentato il colpo di mano cercando di delegittimare le istituzioni: Il capo dello stato e gli organi del secondo potere.
Ha usato la situazione di Eluana per procedere nell'intento terroristico di accentrare tutto il potere nelle mani del premier Silvio Berlusconi.
Ha fatto passare per orco cattivo il presidente Napolitano, perchè non ha firmato quell'atto osceno di coercizione illegittima, mentre stava solo esercitando coscienziosamente il suo potere e difendendo l'operato di un'istituzione legittimata dallo Stato italiano.
Ha sovvertito un ordine emesso dal massimo organo giudiziario presente in Italia, ordine che (i politici) dovrebbero far rispettare e non delegittimare, altrimenti non ha senso che esista un organo che sorvegli sugli abusi dei potenti. Ricordiamo ai politici che hanno giurato di sottoporsi alle leggi dello stato e non di sovvertirle attentando alla Costituzione...
Quello che si profila, alla luce di questi fatti, è un triste ritorno al passato ad una cattodittatura povera di libertà e di denaro per il popolo che lavora, una oligarchia mascherata da repubblica, una dittatura della maggioranza, una dittatura della televisione, un futuro atroce dove gli oligarchi al governo spadroneggeranno sulla vita e sulla morte dei loro connazionali.
Mi ripeterò, ma i nostri nonni e i nostri padri, avevano più palle di tutti noi...
In questi quattro capitoli credo di essere stato obbiettivo e sincero ma , soprattutto, molto responsabile avendo preso una posizione definita sulla questione.
Non pretendo che le mie parole siano dogma (come fa qualcuno, salvo smentite di convenienza) e quindi ne accetto la responsabilità...

4 commenti:

  1. brennox, mi spiace dirlo ma siamo arrivati alla frutta... inizia il countdown alla rovescia.

    RispondiElimina
  2. lo credo anch' io. Però penso che quando la misura è colma, allora succedono cose strane...

    RispondiElimina
  3. Ciao Brennox, fra le cose positive del 'trasloco' di massa che ci ha visti protagonisti, quello di aver potuto conoscere persone in gamba, come te, con le quali iniziare a interagire in maniera intelligente e costruttiva.
    Torno prestissimo a leggere questi capitoli che hai dedicato alla nuova (nuova!?) campagna vigilantesca delle truppe di Silvio, ciclicamente impegnate a demagogizzare i fatti più gravi che accadono nel paese da loro "governato", e rigirare la fritatta a loro favore.
    Intanto ti mando un saluto di cuore.

    A presto
    Robi

    RispondiElimina
  4. Ma come ... tu non scegli il silenzio? ... perchè continui a importunare il nostro beneamato governo, che non potrà far passare quel DdL se la gente continua a pensare. LOL

    Non lo sai che "non ci possiamo lamentare"?

    ;-)

    RispondiElimina