Pagine

domenica 15 febbraio 2009

Grazie Eluana (intro)


9 Febbraio 2009:


17 anni dopo la sua mente, si spegne improvvisamente il corpo di Eluana Englaro e assistiamo ad un miracolo, per il periodo in cui viviamo.

Inconsapevolmente Eluana ci ha costretto a prendere posizione e a svegliarci, il suo silenzio ci ha costretto ad ascoltare la nostra anima e a porci delle domande fondamentali sulla nostra vita; e ha fatto cadere le maschere.

Così abbiamo capito almeno alcune cose importanti:
1)In Italia, nel terzo millennio, il vero "Master of Puppets", colui che anima i pupazzi e le marionette, altri non è che il vaticano e i pupazzi, sono tutti coloro che siedono nei palazzi della politica.


2)Ai pupazzi e alle marionette non importa nulla delle necessità o delle priorità di chi li guarda. Tutto ha fine politico, tutto è finalizzato a un doppio scopo, tutto è manifesto elettorale, anche la morte.


3)A nessuno piace più assumersi delle responsabilità, il circo mediatico proposto nelle ultime settimane ne è prova lampante.


4)L'Italia non è più, da tempo, una democrazia, nè uno stato di diritto.

2 commenti:

  1. le tue parole brennox sono la musica per le mie orecchie. hai sintetizzato in quattro semplici punti tutto quello che italia non è più, o che non era, e che non sarà se la gente, ovvero popolino non si sveglia dal torpore dei suoi piumoni. ciò non deve fermarci a dire sempre la nostra...

    RispondiElimina
  2. Non è per nulla confortante il quadro che ultimamente si presenta ai nostri occhi... e la cosa peggiore è che anzichè riparare agli errori e cercare di evitarne di peggiori nel futuro, chi ci governa continua imperterrito nel suo progetto di devastazione del bel paese... se l'America è qui, mi chiedo: ma negli States?????????
    Tiziana

    RispondiElimina